Pagine

"ENJOY THE FLIGHT" con il FLY YOGA


Questa disciplina, che si pratica in sospensione utilizzando un'amaca in tessuto, si ispira alle posizioni Yoga ma utilizza anche i principi del Pilates, della ginnastica calistenica, della danza e il gyrokynesis regalando un senso di leggerezza fisica e mentale.
Migliora il sistema circolatorio e linfatico, svincola le articolazioni dalla compressione, distende la colonna liberandosi del senso di gravità.

Sono previsti diversi livelli di difficoltà e altezza dal suolo rendendo accessibile l'avvicinamento al FlyYoga a persone con diversi livelli di fitness, iniziando in modo dolce dove l'allievo esegue posizioni e movimenti senza perdere il contatto con il pavimento.

L'uso dell'amaca permette di praticare i vari passaggi tra le posizioni in modo fluido, quasi come una danza, imparando ad usare la propria energia in modo efficiente e trasferendo poi questa esperienza nella vita quotidiana arrivando passo dopo passo a praticare un'inversione a zero compressione.

La filosofia del Fly Yoga è la connessione tra corpo-mente-spirito che trasmette la gioia di muoversi liberamente in tutte le direzioni nello spazio.
Effetti immediati saranno una maggiore mobilità ed elasticità migliorando equilibrio e postura, l'inversione stimolerà la circolazione sanguigna dando un beneficio agli arti inferiori. 



Nessun commento:

Posta un commento