Pagine

corsi ad......OSTACOLI


Per la quarta stagione gli ostacoli Equalizer, ideati dal personal trainer canadese Mark Lebert, saranno presenti come accessorio sia in alcuni corsi di gruppo sia come attrezzo disponibile nelle sale per lo sviluppo di esercizi o allenamenti personalizzati.

Questa rivisitazione del classico ostacolo ha riscosso un notevole successo in quanto permette una varietà infinita di esercizi utilizzando il proprio peso corporeo come resistenza.
Chi lo utilizza può trovare la giusta intensità in base al proprio livello utilizzando le gambe come assistenza trovando così da solo l'adeguato carico.
Nell'esecuzione degli esercizi verrà particolarmente coinvolto il Core e di conseguenza la zona Addominale e i Glutei allenando contemporaneamente anche gambe, braccia, pettorali, spalle e
dorsali si arriverà ad un allenamento per tutto il corpo.  


Utilizzando l'ostacolo in circuiti metabolici per il ripristino della massa magra, data la velocità del passaggio tra gli esercizi dei vari distretti muscolari, il dispendio calorico potrà essere elevato.



L'unico modo per ottenere risultati continui e durevoli nel tempo è quello di trovare nuovi stimoli allenananti, gli Equalizer regalano varietà e differenziazione di lavoro ai corsi in gruppo rendendoli più efficaci.  

Nei corsi a circuito, come BootCamp o KillerKalorie, gli ostacoli possono essere usati per creare percorsi divertenti e sempre diversi e adattabili a tutti i livelli di fitness.
Per l'allenamento di Gambe e Glutei saranno un ottimo e sicuro supporto sia per la tonificazione
che per esercizi di stretching.

Nessun commento:

Posta un commento