In palestra si possono trovare ottime alternative alle uscite in bici, che spesso si riducono nei mesi invernali, mantenendo l'allenamento ad un buon livello.
Oltre ai trascinanti corsi di spinning si può ottimizzare il tempo a disposizione allenandosi con la
Bike di Schwinn AirDyne ( dual action).
La pedalata è resa piacevole dall'aria prodotta dalla ruota che crea un gradevole feedback per il tuo lavoro. La resistenza è prodotta dall'aria raccolta dalle piccole lame inserite nella ruota perciò più veloce sarà la pedalata maggiore sarà il livello di lavoro evitando così l'uso di pulsanti o manopole per cambiare la resistenza.
La bike prevede inoltre la possibilità di lavorare anche con le braccia per mezzo delle leve installate ai lati collegate alla ruota. L'allenamento diventa così più breve, più completo e dispendioso, bruciando circa 300 calorie in 30 minuti, coinvolgendo tutto il corpo e allenando braccia e gambe contemporaneamente.
Attualmente è il migliore attrezzo a disposizione per sviluppare programmi metabolici, lavori come l'interval traning spesso mirati al dimagrimento e h.i.i.t (high intensity interval training) personalizzati.
Sarà possibile anche escludere l'utilizzo delle gambe, posizionando i piedi sugli appositi appoggi, utilizzando solo le braccia coinvolgendo la zona addominale e tutta la zona superiore del corpo.
Anche nel caso della sola pedalata, escludendo il lavoro delle braccia, verrà coinvolto il Core
per una continua ricerca di stabilità con il miglioramento della postura.
Questo tipo di allenamento può essere adatto a tutti i livelli in quanto senza impatto sulle articolazioni.
Enjoy your workout !
Nessun commento:
Posta un commento